Il progetto prevede la ristrutturazione e unione di due appartamenti sovrapposti situati nel centro storico di Bassano del Grappa a pochi passi dal Ponte Vecchio.
Elemento chiave nello sviluppo del progetto è stato lo studio per il collegamento tra i due piani. Nella porzione di solaio demolita, a ridosso della muratura, si inserisce la nuova scala in ferro con gradini in legno, dall’aspetto “leggero”, che si pone in distacco dall’esistente lasciando completamente libera la muratura in ciottoli di fiume e mattoni che verrà stonacata e recuperata mediante stilatura. Altro elemento fondamentale del progetto, trade union di continuità tra i due livelli della casa è la boiserie in legno di Kotò in finitura “jeans” che definisce i vari ambienti della casa. Gli ambienti principali, quali la zona giorno al piano primo e la camera padronale al piano secondo, si affacciano sul Brenta con vista sul Ponte Vecchio, mentre nella parte opposto dell’edificio trovano spazio la camera degli ospiti e una sala per la musica.
La scelta delle superfici e dei rivestimenti, come quella dei singoli complementi di arredo, nasce a quattro mani con i clienti desiderosi di mantenere alcuni mobili di proprietà e di inserirne di nuovi armoniosamente con l’ambiente.